Nazionale

Nazionale, Mancini: “Balotelli convocato? Sei mesi sono lunghi…”

A margine dell’evento Social Football Summit a Roma, il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini ha rilasciato queste dichiarazioni: “I tifosi si sono riavvicinati, questa era la cosa più importante da fare. Potevamo riportarli a seguire la squadra solo cercando di fare delle buone cose e giocando bene”.

Le dichiarazioni di Mancini

“Il fatto di aver sempre vinto ci fa molto piacere. Ancora non abbiamo vinto nulla, ma abbiamo messo le basi per il futuro e fatto una squadra in breve tempo. Le amichevole di preparazione per l’Europeo? Vedremo che Nazionali saranno disponibili, ma saranno sicuramente di fascia alta. Balotelli ha una possibilità di essere convocato? Sei mesi sono lunghi…”.


Balotelli-Brescia


Mancini su Barella e Castrovilli

Barella non aveva tanta esperienza, ma in poco tempo è diventato uno dei migliori centrocampisti italiani. Castrovilli ha delle qualità importanti, lo abbiamo convocato per conoscerlo meglio, così come altri ragazzi. È giovane, ha fatto poche presenze in Serie A. Dipenderà da lui in questi sei mesi. Sicuramente sarà un giocatore importante per i prossimi anni della Nazionale”.

Mancini sul sorteggio

“Abbiamo lottato per vincere il girone ed essere teste di serie e poi c’è il rischio di trovare subito Francia e Portogallo. È anche giusto così, in un Europeo ci sono tutte le più forti, non ci sono avversari semplici. Non mi preoccupo, se dovesse capitare la Francia al limite, poi la ritroveremmo solo in finale. La cosa bella è che giocheremo all’Olimpico”.

Mancini su Mihajlovic

L’allenatore, infine, ha parlato brevemente anche del tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, appena dimesso dall’ospedale dopo il terzo ciclo di cure contro la leucemia: “È un grande piacere, sembra che questa cosa stia andando bene. Ci vuole tempo, ma tornare a casa è una cosa bella per tutti quelli che gli vogliono bene”.


Mihajlovic in Juve - Bologna


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio