Serie A

Roma, Di Francesco: “Balotelli mi piace. Dobbiamo vederci e valutare…”

Dichiarazioni Di Francesco: “Il Napoli si è sentito vincitore troppo presto”

Ospite nella serata di ieri a Tiki Taka, il programma condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha affrontato vari argomenti, dalla lotta allo scudetto a Dzeko e Balotelli. “Naturalmente Mario mi piace. Lo avevo già cercato quando ero a Sassuolo. A queste cose comunque penseremo più avanti e abbiamo le idee chiare su quello che ci serve. Ma è indubbio che Balo sia un giocatore dalle grandi qualità. Dobbiamo vederci e fare delle valutazioni. Mercato? Dobbiamo rinforzare difesa, centrocampo e attacco”.

Su Dzeko:

“Della trattativa lo sappiamo tutti. Lui ha fatto vedere la sua professionalità. Dzeko ha dimostrato di potersi prendere sulle spalle la Roma ed è più importante di fare tanti gol. Questo è stato un segnale importante per lui e per la squadra. Viene prima il gruppo del singolo”. 

Su Allegri e Sarri:

“A me piacerebbe vincere attraverso il bel gioco. Non si può però criticare Allegri. Io parlo e cerco di trasmettere delle idee diverse di gioco, ma questo non vuol dire nulla. La differenza è che lui ha vinto e io no. Io cercherò di vincere portando avanti il mio pensiero”.

Sulla lotta scudetto:

“Secondo me la pecca del Napoli è stata quando si è trovato a meno uno, si sono sentiti vincitori. L’ambiente può aver condizionato il gruppo. Una squadra abituata a vincere ha tirato fuori l’orgoglio. La Juve è rimasta sul pezzo e ha meritato questo scudetto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio