Serie A

Lazio-Inter, Crespo: “Qualificarsi per la Champions cambia il presente della società…”

Dichiarazioni Crespo: “Con Inzaghi tutto di guadagnato. Spalletti si gioca tanto”

Manca un solo giorno all’ultimo incontro di questo campionato, che si chiuderà con le ultime due sfide serali di Lazio-Inter e Sassuolo-Roma previste per le 20:45 di domenica 20 maggio. Ed è proprio sull’ultima giornata che Hernan Crespo, ex attaccante di Lazio e Inter nonché ambasciatore del Parma, ha rilasciato le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘RMC Sport’, al margine del match allo Stamford Bridge tra Inter Legends e Chelsea Legends. 

Sulla sfida:

“Sarà divertente, sono due squadre in cui ho un trascorso importante. La realtà è che qualificarsi per la Champions può cambiare il presente di una delle due Società, la posta in palio è altissima. L’Inter sabato scorso era morta, il Crotone domenica gli ha dato una mano. Quando succedono queste cose, spesso finisce bene. Vedremo, saremo spettatori interessanti”.

Sul campionato di Serie A:

“Vincono sempre gli stessi (ride) che ci piaccia o no. C’è poco da dire, bravo il Napoli ma non credo che il risultato finale sia una casualità. E’ frutto della programmazione, dell’organizzazione. Ho un passato sempre contro la Juve, ma sta facendo bene. Gli vanno fatti i complimenti”.

Su Lazio e Inter:

“Per la Lazio la Champions è un sogno, per l’Inter è l’obiettivo. Anche se la Lazio aveva il match-point e l’ha fallito, mentre i nerazzurri erano morti, sono resuscitati e hanno un’altra chance. Questo vuol dire tanto. Entrambi i tecnici sono bravi ma diversi: Spalletti è sempre stato competitivo e arrivare quinto in campionato non è il massimo. Con Inzaghi è tutto di guadagnato, Spalletti si gioca tanto”.

Su Icardi al Mondiale:

“Mi preoccupa che Sampaoli ha avuto solo dieci gare a disposizione, non sappiamo a cosa andremo incontro. Se pensiamo a una squadra che avrà un fraseggio centrale, Aguero e Higuain sono superiori. Se l’Argentina dovesse giocare sulle fasce, come fa l’Inter, credo che Icardi sia insuperabile in area. Io lo porterei, al Mondiale tutti possono essere utili. È una decisione di Sampaoli, anche se nessuno ha ancora capito l’identità dell’Argentina”.

Sulla classifica marcatori:

“Secondo me l’esito finale sarà figlio del risultato all’Olimpico, non so come sta Immobile. Ma è difficile pensare che l’Inter possa vincere senza gol di Icardi”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio