Conference LeagueSerie A

Fiorentina, Bonaventura: “Il West Ham è una buona squadra. Dobbiamo essere preparati a tutto”

Giacomo Bonaventura, calciatore della Fiorentina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti durante il media day organizzato dall’Uefa, in vista della finale di Conference League contro il West Ham. Di seguito le sue parole, raccolte da TMW

Fiorentina, le dichiarazioni di Bonaventura in vista della finale di Conference League contro il West Ham

Sulla finale di Conference League: “Cerco di fare il mio meglio mettendo l’esperienza al servizio dei compagni. Qualche partita importante l’ho giocata, troppa carica e troppa tensione possono essere controproducenti. Dobbiamo preparare bene la partita e poi fare il nostro gioco. Questo è il pensiero mio e del mister”.

Sulla stagione della Fiorentina: “Ci sono tanti aspetti positivi, il percorso in Coppa Italia, quello in Conference. È chiaro che un trofeo sarebbe la ciliegina della torta. Come andrà andrà saremo comunque soddisfatti”.

Sul West Ham: “E’ una buonissima squadra, hanno individualità ma giocano bene di collettivo. Il centrocampo sarà importante, dobbiamo capire cosa faranno e preparare la nostra gara in base alle loro caratteristiche”.

Sulla possibilità di arrivare ai rigori: “Dobbiamo essere preparati a tutto. Tiriamo i rigori spesso durante la settimana ma non è facile replicare la tensione che poi ci sarà in partita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio