Serie A

Juventus, Allegri verso Empoli: “Niente riposo per Cristiano, dobbiamo fare più gol”

Dichiarazioni Allegri: le parole del tecnico in conferenza stampa

Domani sera la Juventus sarà impegnata nella trasferta contro l’Empoli. In vista del match contro i toscani il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato così nella consueta conferenza stampa: “Cristiano a riposo? Facciamo un passo alla volta, non posso sapere cosa accadrà tra un mese. Abbiamo due partite di campionato e poi dobbiamo assicurarci il passaggio del turno contro lo United. Servirlo meglio? Dobbiamo essere più lucidi nell’ultimo passaggio. L’Empoli gioca bene e calcio è la quarta per possesso palla nella metà campo avversaria. Per quello che produce, la Juve dovrebbe segnare di più”.

Sulla Champions e sul campionato:

“In Champions League ci sono molti più spazi rispetto al campionato riusciamo a far valere maggiormente la qualità tecnica. A Manchester è stata una bellissima serata. Io tra i più grandi? Guardiola ha vinto le Champions con il Barcellona, Ancelotti ha vinto in Europa da giocatore e da allenatore. Io non sono paragonabile a loro. Ho perso due finali… speriamo che questo sia l’anno buono”.

Su Rugani o Chiellini:

Rugani finora ha giocato poco e mi spiace perché sarà il futuro della Juventus. Per domani dovrò valutare Chiellini. Se sta bene gioca lui, altrimenti si abitua troppo bene a farne solo una ogni 15 giorni”.

Su Dybala e Alex Sandro:

“Avere Dybala in queste condizioni, e secondo me non è ancora al top, è un vantaggio perché è uno che ha i gol nelle gambe. Alex a Manchester ha giocato una delle migliori partite con la Juve per spessore e pesantezza”.

Su Douglas Costa e Spinazzola:

Douglas Costa titolare? Sono ancora indeciso. Devo valutare se domani potremo giocare con il doppio mediano. Spinazzola? Per domani sarà convocato per assaporare di nuovo l’aria del ritiro”.

Sulla prossima sfida con l’Empoli:

“Nel calcio non si può vincere sempre. Con il Genoa loro hanno segnato su un cross sul quale ci siamo addormentati. Per 55 minuti avevamo fatto una buona partita e siamo stati puniti al primo errore. Poteva starci questa disattenzione”.

Sugli infortunati:

Mandzukic è ancora al prato, Khedira farà esami la prossima settimana”.

Su Marotta:

Marotta è stato l’artefice di questa grande Juventus insieme al Presidente, Nedved e Paratici e gli faccio i migliori auguri per il futuro. E’ iniziata una nuova-vecchia era, Paratici è alla Juve da nove anni. E’ artefice delle vittorie degli ultimi sette. Nedved è alla Juve dal 2001, Marco Re è al 2003 dalla Juve così come Giorgio Ricci. Sono persone non nuove, hanno già fatto parte della Juve“.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio