Serie A

Lazio, Diaconale: “Lotito vuole il bene del calcio italiano”

In questi mesi di lockdown abbiamo imparato a conoscere Diaconale, responsabile delle comunicazioni della Lazio. Il dirigente biancoceleste ha più volte scatenato polemiche per i post su Facebook, in cui ha spesso accusato le altre società di voler sfavorire la sua squadra. Questa volta è intervenuto per difendere il suo presidente, Lotito.

Diaconale su Lotito

“Intervengo a proposito dell’intervista del Presidente Lotito su ‘La Repubblica’: ha semplicemente ribadito la necessità di una ripresa dell’attività, per salvaguardare l’economia del calcio in generale.

Invece è stato trasformato come un guanto di sfida alla Juventus sull’eventuale assegnazione dello scudetto, è stata solamente un’ipotesi. La speranza però è quella di ripartire per terminare la stagione, così da evitare caos, ricorsi e danni economici.

Il Presidente vuole giocare per difendere il sistema, non per suoi interessi personali. Vuole far capire i problemi economici che ci sarebbero per il sistema, che dà lavoro a 250 mila persone, se non si terminasse la Serie A.

Sottovalutare tutto questo sarebbe un pericolo.Sono settimane che il Presidente porta avanti questo discorso, cercando di far capire l’estrema importanza del calcio. Quest’ultimo ha una funzione trainante di tutto lo sport nazionale, va quindi favorito e non boicottato”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio