Serie A

Roma, Di Francesco: “Siamo stati troppo poco cinici”

Durissima sconfitta per la Roma oggi contro la Fiorentina che rischia di complicare il cammino verso la Champions League. Al termine della gara Eusebio Di Francesco ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.

Il peso della sconfitta con il Barcellona?

“Io devo analizzare la prestazione e i numeri, abbiamo concesso pochissimo ma quel poco è stato decisivo per la vittoria della Fiorentina. Se non sei cinico fai fatica a portare a casa un risultato positivo. Sono molto arrabbiato, ci ripetiamo questa cosa da molto tempo. Oggi non è bastato per evitare la sconfitta”.

La gara

“Quando giochi determinate partite e non hai nemmeno 48 ore per recuperare devi mettere dentro forze fresche. Se si guarda il risultato avete ragione voi, ma io devo guardare la prestazione, le trame di gioco. Col Barcellona abbiamo fatto una buona gara, siamo mancati in quello che è mancato anche oggi, nella cattiveria sotto porta. Quando tiri più di 20 volte in porta contro 3-4 tiri vuol dire che devi essere arrabbiato, abbiamo speso tanto senza vincere. Quando facciamo determinate cose serve maggior cattiveria in allenamento e poi va riportata in partita, questo è un aspetto che va cambiato a livello di mentalità. Dobbiamo essere ancora più forti, continuare a credere in quello che stiamo facendo e colmare quello che ci manca”.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button