Champions League

Roma, Di Francesco: “Ci siamo guadagnati il rispetto del Barcellona”

Alla vigilia dell’attesissima sfida contro il Barcellona ha appena parlato in conferenza stampa il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco. Uno dei quarti di finale di Champions League più duri che potesse capitare ai giallorossi.

Le parole del tecnico

“Se la Roma è arrivata fin qui è perchè ha dimostrato qualcosa di importante ed è giusto avere rispetto dagli avversari e questo è molto importante. Dobbiamo fare una gara di grande attenzione con una squadra che non ha tirato molto in questa stagione di Champions, ma che ha dimostrato grande precisione nelle conclusioni. Il punto debole del Barca è il nostro, con le giuste proporzioni, ovvero giocare molto alti”.

Le scelte

“Credo che il Barcellona sia già forte di suo, meglio non dargli ulteriori vantaggi sulla formazione. In ogni caso non credo che loro si facciano problemi in base a come giocheremo. Nainggolan vedremo domani. In generale comunque, nessuno è sicuro di poter giocare questa partita, per cui domani giocherà la Roma non quel giocatore. Serve una prova da squadra. Defrel ha meno partita nelle gambe rispetto ad El Shaarawy, ma può essere un’arma in più, magari non gioca nessuno dei due”.

Dal Sassuolo ai quarti

“La conquista di questi quarti non è solo dell’allenatore, ma di tutta la squadra. Ci siamo guadagnati questo risultato sul campo e dobbiamo continuare così. Il Barcellona in casa in tutte le gare di Champions ha preso solo un gol. Nonostante giochi molto alta subisce pochissimo. Noi dobbiamo avere un atteggiamento propositivo, ma con attenzione”. 

Iniesta come Totti?

“Da ex centrocampista sono innamorato di Iniesta per come tocca la palla e la gestisce. Totti è un calciatore completamente diverso, ma sono molto simili per quanto fatto per le proprie squadre. Ma in campo sono due calciatori molto differenti”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio