Serie A

Sampdoria, Di Francesco: “Dobbiamo aumentare la qualità delle giocate”

Di Francesco dopo Sampdoria – Inter, con il tecnico della formazione doriana che ha parlato subito dopo la sconfitta contro i nerazzurri.

Di Francesco dopo Sampdoria – Inter, le parole del tecnico doriano

Si parte dalla brutta sconfitta contro l’Inter di Antonio Conte che è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Sanchez nel secondo tempo:

“Quando giochi contro squadre come l’Inter, ci sta. Abbiamo perso troppi palloni con facilità, siamo andati in difficoltà nelle scelte. Noi abbiamo tirato addosso a loro, così come loro si son tirati addosso da soli facendo gol. È chiaro che quando accadono queste cose, t’innervosisci. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo preso gol su un errore madornale: loro son stati bravi e faccio i complimenti. Ma quando ci mettiamo anche noi a regalare qualcosa…”

Questa sera non si è visto Ramirez, sul quale Di Francesco ha dichiarato:

“Ramirez potrà ritrovare il suo posto? Ha giocato col Sassuolo, con la Fiorentina. Ha trovato spazio, ma lui come altri non hanno tirato fuori quello che chiedevo. Ho cambiato anche sistema di gioco per venire incontro ai calciatori”.

Di Francesco che chiede maggiore qualità alla sua squadra:

“Dal punto di vista della cattiveria non possiamo mancare, contro l’Inter in dieci dovevamo aprirli e colpirli con filtranti. I cross con Skriniar, De Vrij e Bastoni servono a poco. Bisogna alzare la qualità anche nelle giocate, siamo in Serie A. Col Torino, ad esempio, siamo stati perfetti dal punto di vista della determinazione; oggi abbiamo avuto un po’ troppo timore dell’Inter, io sono sempre stato abituato ad accettare e vincere i duelli. Io voglio questo dalle mie squadre”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio