Serie A

Roma, Di Francesco: “Contento per Schick; Mercoledì senza paura”

Sembra dimenticata la goleada subita contro il Liverpool. La Roma supera il Chievo Verona e con l’umore alto si prepara al ritorno contro i Reds. Ai microfoni di Sky Sport Eusebio Di Francesco ha commentato così la gara della sua squadra: “Dopo i primi cinque minuti la squadra ha preso campo e ha fornito ottime giocate. A Liverpool invece ci siamo un po’ smarriti, mentre mercoledì dovremo esser bravi nel mantenere sempre alto il livello della prestazione”.

E’ tornato alla rete anche Schick: “E’ lui che ha cominciato a capire la Roma, ha capito quello che voglio. C’è voluto un po’ di più, ma sono soddisfatto perché posso alternarlo in più ruoli”. Nonostante l’avversario non troppo difficile, poco turnover per Di Francesco: “La condizione fisica della squadra è eccellente. Stiamo bene, ma dovremo dimostrarlo anche in campo. Non guardiamo quello che è stato, ma guardiamo avanti: dobbiamo crederci. Bisognerà non essere timorosi, ma la Roma dovrà alzare il livello dell’attenzione da tutti i punti di vista”.

Ad aiutare la squadra dopo il Liverpool, fondamentale anche l’aiuto di Totti: “La conoscenza che Francesco ha dello spogliatoio è un valore aggiunto, questo credo sia fondamentale per la costruzione di qualcosa di importante”. In chiusura il tecnico  ha commentato i cori dei tifosi: ‘Odio Liverpool’: “Io sono contrario ogni forma di violenza, siamo vicinissimi alla famiglia di Sean Cox e mi auguro quella di mercoledì sarà una serata di grande divertimento. E’ un appello davvero importante che giro ai nostri tifosi”.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button