Serie A

Sampdoria, Di Francesco: “È stata la miglior prestazione da quando sono qui”

Di Francesco dopo Napoli – Sampdoria, il tecnico dei blucerchiati ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match: “La squadra è cresciuta, ha dato l’impressione di equilibrio e compattezza. Durante il cooling break ho modificato qualcosa e abbiamo rischiato meno. Avremmo meritato di più per la prestazione generale della squadra: è stata la miglior prestazione da quando sono alla Sampdoria”.

Di Francesco dopo Napoli – Sampdoria

“Nell’ultimo passaggio siamo stati troppo precipitosi, sia su palle esterne che su palle in cui potevamo essere più determinati. Capisco i ragazzi, abbiamo bisogno di un risultato positivo in questo momento. Un pizzico di fortuna oggi ci avrebbe permesso di arrivare in fondo diversamente. Non siamo stati bravi a crederci. Prendiamoci la prestazione positiva e affrontiamo la prossima con lo stesso piglio”.

“Risposte dal 3-4-1-2? Se dovessi basarmi sulle prestazioni, in questo sistema la squadra ha dato l’impressione di avere più copertura. La squadra non deve avere paura di accorciare in avanti, specialmente i difensori. Altrimenti si ha difficoltà contro calciatori intelligenti come quelli del Napoli. Questo mi ha portato ad abbassare un po’ più Rigoni in una sorta di 5-3-2”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio