Calciomercato

Milan, Di Canio: “Bakayoko? Al Chelsea ha fatto male…”

Di Canio su Bakayoko al Milan

Paolo Di Canio promuove solo a metà Tiemoué Bakayoko. L’ex attaccante che a lungo ha militato in Premier League, ha parlato del nuovo acquisto rossonero durante un intervento a Sky Sport 24:  “Ha fatto molto male al Chelsea. Lo avevamo visto al Monaco molto bene, un altro calcio, un altro mondo. Lo vedrei intermedio di centrocampo, ha forza e fisicità ma non lo mettiamo centrale dei tre se dovesse giocare con il 4-3-3. Non è un organizzatore di gioco, è compassato e in fase difensiva si addormenta. Io parlo di un giocatore che si vede in un club importante. Il Milan deve tornare al top.

Bakayoko può essere buono per il calcio italiano, non c’è grande velocità, grande ardore. Nel Milan attuale, lo prenderei. Si riscatterebbe, avrebbe più voglia e sono convinto che potrebbe fare bene in questa formazione e in questo campionato con un club importante che gli dà la possibilità di rimettersi in pista. È un giocatore diverso da Bonaventura, si parla di sostanza che attacca anche lo spazio ma non c’è la qualità terminale per il passaggio finale o il tiro. Bonaventura è totalmente diverso. Bakayoko porta sostanza”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button