Serie A

Inter, Di Canio su Lukaku: “Continua ad essere un panterone moscione”

Nel corso della trasmissione ‘Sky Calcio Club’ andata in onda ieri sera, Paolo Di Canio ha espresso la propria opinione su Romelu Lukaku azzerando di fatto l’attaccante dell’Inter.

Di Canio su Lukaku

“Lukaku continua ad essere un panterone moscione, fino al 70′ la prestazione non è stata un granché. Ha una grande fisicità che usa con bontà. Sarebbe al top se avesse cattiveria. Non è scarso, ha tutto: sarà fondamentale per Conte e per il gioco dell’Inter”.

Le statistiche di Lukaku

Evidentemente le 9 reti in 11 partite non sono bastate e non bastano al 51enne per cambiare la propria impressione sul belga. L’ex Manchester United, autore di una doppietta contro il Bologna prima un tocco ravvicinato a porta sguarnita e poi con un calcio di rigore in pieno recupero, è stato fin qui autore di un inizio super: erano vent’anni, infatti, che nessun bomber nerazzurro collezionava statistiche simili.

L’ultimo a riuscirci fu un certo Ronaldo il Fenomeno, ma a colpire è la distribuzione dei gol di Lukaku: il numero 9 ha segnato 7 delle sue 9 marcature in trasferta. Le sue reti, inoltre, sono state decisive per portare a casa un totale di 11 punti su 28 totali accumulati fin qui dalla squadra di Antonio Conte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio