Serie Minori

Il Desenzano Calvina impatta nell’amichevole col Campodarsego

Il match, disputato al “Tre Stelle” di Desenzano del Garda, è terminato con il punteggio di 1-1, grazie alle reti di Marangon e di Pasquato

Buone notizie per il Desenzano Calvina, impegnato nel pomeriggio di sabato nel test match contro il Campodarsego, che ha fatto seguito all’amichevole ottimamente disputata contro la Primavera del Brescia Calcio.

Desenzano Calvina: finisce 1-1 contro il Campodarsego

Due appuntamenti che hanno soddisfatto l’allenatore gardesano Michele Florindo, consapevole di dover crescere ancora come è normale che sia in tutti i campi, per migliorarsi sempre di più.

Desenzano Calvina: la cronaca del match

Gli ospiti partono bene, rendendosi pericolosi dopo appena un minuto di gioco con Pasquato, libero di tirare, la cui conclusione fa tremare la traversa.

Risponde subito il Desenzano Calvina con un tiro insidioso di Luca Ruffini che termina però sul fondo.

I gardesani accelerano e al 14’ minuto potrebbero passare in vantaggio con Marangon, ma la punizione da trenta metri viene parata dal portiere avversario, il quale nulla può cinque minuti più tardi.

Al 19’ il Desenzano Calvina trova la rete del vantaggio: Aliu, visibilmente strattonato da Gentile, conquista una punizione da posizione insidiosa, si incarica della battuta Marangon che con un tiro perfetto insacca alle spalle di Fortin.

Il Campodarsego non si lascia intimorire, andando vicinissimo al pareggio alla mezz’ora con Colombi che, ben servito da Addiego, sfiora il gol di piatto; a rendersi insidioso è anche Pasquato il quale, dopo aver sfornato deliziosi palloni, ha la possibilità di trovare il pareggio sul cross di Addiego ma la conclusione termina fuori.

Al 36’ è ancora il Campodarsego a farsi pericoloso dalle parti di Sellitto con Messali, bravo a disegnare una parabola con il contagiri per l’accorrente Cocola, ma il colpo di testa di quest’ultimo termina fuori di poco.

La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-0 in favore dei biancazzurri.

La ripresa vede gli ospiti più intraprendenti, lesti a trovare la rete del pareggio all’11’: la triangolazione tra Pasquato-Addiego-Pasquato permette a quest’ultimo di insaccare in porta.

La rete segnata motiva ancor di più Pasquato, che sfiora il gol del sorpasso sia al 14’ con un bel tiro a giro che sfiora la traversa sia due minuti più tardi con un pallonetto da trentacinque metri che termina alto di un soffio.

Sia il Campodarsego che il Desenzano Calvina provano a vincere il match, ma prima Sellitto compie una doppia parata rispettivamente su Pasquato e Prevedello e poi è il collega di reparto Fortin a ribattere la conclusione di Marangon, interventi che sanciscono il punteggio finale di 1-1.

DESENZANO – CAMPODARSEGO 1-1: RISULTATO E TABELLINO

MARCATORI:19’ pt Marangon (DC), 11’ st Pasquato (C)
DESENZANO CALVINA (4-3-1-2): Sellitto (26’ st Rovelli); Agazzi (26’ st Cusati), Munaretto, Giani, Perotta (12’ st Malandrino); Campagna (38’ st Ricciardi), Ricozzi, Ruffini (22’ st Pinardi); Gerevini (12’ st Franzoni); Aliu, Marangon (33’ st Forlani). Allenatore: Michele Florindo

CAMPODARSEGO (4-3-3): Fortin; Oneto, Gentile, Zucchini (21’ st Giacomazzi), Mesali; Addiego (26’ st Santinon), Buratto, Alluci; Cocola (20’ st Solinas), Colombi (20’ st Prevedello), Pasquato (26’ st Cupani). Allenatore: Cristiano Masitto

ARBITRO: Bignotti S. di Brescia; assistenti Bignotti A. di Brescia e Bresciani di Brescia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio