Approfondimenti

Juventus, i 5 gol di Del Piero che hanno fatto la storia in bianconero

Nel giorno del suo compleanno Del Piero viene ricordato e celebrato per i suoi gol da tutti, tifosi della Juventus e non. Il leggendario numero 10 bianconero ha segnato diverse epoche a Torino. A partire dagli anni ’90, dove vinse tutto a livello di squadra e i duelli con l’interista Ronaldo erano all’ordine del giorno. Dall’apice alla caduta, dalla rinascita alla chiusura di un cerchio con la conquista dell’ennesimo scudetto, i 5 gol più importanti di ‘Pinturicchio’ con la maglia della Juve.

Del Piero top 5 gol con la maglia della Juventus: la storia in bianconero

Dall’apice alla caduta, dalla rinascita alla chiusura di un cerchio con la conquista dell’ennesimo scudetto, i 5 gol più importanti di ‘Pinturicchio’ con la maglia della Juve.

Del Piero Juve – Fiorentina 3-2: il gol che lo consacrò a Pinturicchio

Questa è stata indubbiamente la sua rete più bella ma anche tra le più determinanti. In quella prima Juventus di Lippi infatti si stava per avverare quello storico avvicendamento Del Piero – Baggio nella cavalcata di quel primo tricolore 1994-1995.

Juventus – River Plate: Del Piero porta i bianconeri sul tetto del mondo

Se c’è una rete che più di ogni altra ha permesso di legare il nome di Del Piero a quello della Juventus è proprio questo. Bianconeri sul tetto del mondo in Giappone dopo più di un decennio. Da Platini a Del Piero, il 10 a Torino ha un sapore davvero speciale.

Juventus – Real Madrid 2-0: la Champions del 1996 è più vicina

Nella cavalcata che ha portato la Juventus a vincere la sua ultima Champions nel 1996 c’è il forte zampino del suo fuoriclasse. Quel gol su punizione ribalta il risultato dell’andata. Real Madrid a casa e bianconeri che vanno avanti e proseguono la strada verso la finale di Roma.

Juventus – Real Madrid 3-1: Del Piero bestia nera dei blancos in Champions

Se c’è qualcuno che ha messo paura al Real Madrid in Champions quello è Del Piero. Prima la rete nel 1996, poi ancora nel 2003 e successivamente nel doppio confronto del 2008. Con questa rete Juventus che rimonta il risultato sfavorevole del Bernabeu e vole verso l’ennesima finale continentale.

Juventus – Lazio 2-1: la cavalcata verso il primo scudetto degli otto di fila

Della stagione 2011-2012 ci si ricorda di due partite in casa Juventus. Quella di Milano contro il Milan (diretta rivale per lo scudetto) e quella casalinga contro la Lazio che ha segnato il sorpasso definitivo proprio sui rossoneri. un gol che vale un gran bel pezzo di tricolore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio