Calcio esteroSerie A

Juventus, Del Piero chiama Guardiola: “Interessante vederlo in Serie A”

L’esclusione del Manchester City dalle competizioni europee ha aperto molti scenari, tra cui quello che vederebbe Pep Guardiola alla Juventus. Un’idea che girava già nella scorsa estate, anche se priva di fondamento, e che ora può diventare realtà. Di questo ne ha parlato anche una leggenda bianconera come Alex Del Piero.

Manchester City, Del Piero su Guardiola

L’ex capitano ha commentato così un possibile arrivo del catalano alla Continassa: “Sì, sarebbe una buona scelta. Penso che Guardiola sia adatto a tutti i club per quello che ha fatto in passato e per quello che sta facendo ora. Ha vinto in Spagna, in Germania e in Inghilterra, gli mancano l’Italia e la Francia. Potrebbe essere davvero interessante vederlo in Serie A, la prossima sarà un’estate calda anche nel calcio”.

Operazione difficile

Tuttavia, arrivare all’allenatore ex Barcellona pare tutt’altro che semplice. Lo stesso Guardiola avrebbe ribadito di voler rispettare l’impegno preso con i citizens fino alla prossima stagione, poi si vedrà. Inoltre la Juventus dovrà far fronte anche alla molta concorrenza: anche il Barcellona starebbe cercando un nuovo nome per la panchina, e il ritorno del condottiero che ha portato tanti trofei in bacheca entusiasma i tifosi blaugrana.

Articoli correlati

Back to top button