Serie A

De Zerbi post Napoli-Sassuolo: “Non stiamo raccogliendo quello che potremmo”

E’ intervenuto al termine del match perso 2-0 contro il Napoli, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi, commentando questo risultato della sua squadra. L‘allenatore che ha visto da parte dei suoi giocatori sprecare troppe occasioni e ha detto in generale di aspettarsi sicuramente di più da loro.

De Zerbi sulla prestazione della sua squadra

Non ho tanto da rimproverare, perché abbiamo fatto bene entrambi i tempi. Abbiamo creato tanto, anche l‘1-0 di Hysaj è arrivato in una situazione un po’ rivedibile, quello che posso chiedere è un po’ di convinzione: pur avendo fatto bene tutto, con e senza palla, qualcosa in più possiamo fare. Siamo una squadra giovane, abbiamo tanti infortunati, ma chi c’era in campo oggi un po’ di convinzione in più poteva mettercela.

Per quanto riguarda la forza del Napoli

Il Napoli è forte, gioca e pressa, ma anche noi abbiamo rubato dei palloni nella loro metà campo. A volte ci sta che tra due squadre aggressive a volte s’imposti il gioco da dietro e la palla venga intercettata; il gol di Caputo è arrivato così. Anche il Napoli ci ha pressato alto, fa parte del film della partita. Io parlo di convinzione non perché perdiamo o vinciamo.”

De Zerbi si coccola i suoi giocatori

“Io sono troppo innamorato dei miei giocatori e li ritengo molto più forti dell’opinione pubblica, se chiedo loro qualcosa in più è perché loro lo possono dare qualcosa in più. Non stiamo raccogliendo quello che potremmo, ma i ragazzi stanno facendo bene”.

Conclude sui gol annullati e le voci sul suo futuro

“I fuorigioco? Mi fido che ci fossero, ma mi dicono che non fossero chilometrici, erano occasioni a tu per tu col portiere. Il mio futuro? Non è un problema adesso, finiamo il campionato, se non ci saranno grandi capovolgimenti sarà un piacere rimanere con questa squadra, magari confermando i big“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio