Nazionale

Nazionale, il CT Mancini convoca De Rossi per la sfida contro la Grecia

Tra i convocati dell’Italia per il match contro la Grecia dovrebbe esserci una graditissima sorpresa. Secondo quanto riportato da Il Romanista, il CT Roberto Mancini è intenzionato a chiamare anche Daniele De Rossi per la sfida in programma il prossimo 12 ottobre nel “suo” Olimpico.

De Rossi convocato in Nazionale

Prima dell’ufficialità, però, bisognerà capire le sue condizioni fisiche: il centrocampista del Boca Juniors è alle prese con un’elongazione muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due partite degli Xeneizes. In caso di effettivo recupero, il 36enne avrà la possibilità di ritornare nello stadio in cui è avvenuto lo struggente saluto alla Roma lo scorso 26 maggio.

De Rossi aveva lasciato la Nazionale nel novembre 2017 dopo il match di ritorno dei play-off contro la Svezia, terminato con uno 0-0 che decretò la mancata qualificazione dell’Italia a Russia 2018. Al momento, il classe ’83 è il secondo giocatore in attività per presenze in Nazionale con 117 presenze (Buffon è a 176, ndr) ed è il primo marcatore tra i giocatori in attività con 21 reti.

Lo Stadio Olimpico, dunque, si appresta a riabbracciare un suo beniamino ed è probabile che si registrerà il tutto esaurito. Anche perché la sfida contro gli ellenici è decisiva per strappare il pass per gli EURO 2020: in caso di successo, gli Azzurri metterebbero la qualificazione in cassaforte con tre giornate d’anticipo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio