Serie A

Juventus, de Ligt: “Essere qui una sfida a me stesso, voglio restare a lungo”

Il giovane difensore olandese della Juve de Ligt dopo le parole pronunciate sul suo conto in questi ultimi giorni ha deciso di uscire allo scoperto. Differentemente da quanto detto su di lui, il difensore ex Ajax ha giurato amore alla ‘Vecchia Signora’ con delle dichiarazioni che non passano inosservate.

Colonnese su de Ligt
de Ligt (fonte foto: juventus.com)

De Ligt Juve: “Voglio restare in bianconero a lungo”

La crescita e il cambio in un calcio diametralmente opposto a quello olandese, per de Ligt alla Juve ci sono ampi margini per migliorarsi. In coppia con Bonucci il classe 1999 puo’ perfezionare il suo modo di difendere e affermarsi come top player mondiale. Queste le sue parole:

“Torino? Per me è una città nuova, ero abituato ad Amsterdam che è completamente diversa. Ma sono felice di stare qui e ho già visto tanti posti interessanti. Spero di poter rimanere per molto tempo a Torino. Essere alla Juventus è motivo di orgoglio, è una società che ho sempre apprezzato e mi piace affrontare e vincere le sfide. Qui mi alleno con i migliori giocatori al mondo e sento di migliorare giorno dopo giorno, con Bonucci ci capiamo bene e ci completiamo a vicenda. La cosa più importante è avere sempre la voglia di imparare e crescere. Se giochi nella Juve devi sempre cercare di vincere tutto, vedremo dove arriveremo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio