ApprofondimentiCalciomercatoEsclusiveSerie A

ESCLUSIVA TCN – Napoli, addio a Sarri: De Laurentiis vuole un big in panchina

Il divorzio tra il Napoli e Maurizio Sarri al termine della stagione sembra ormai inevitabile. A meno di clamorosi colpi di scena in queste ultime settimane. L’allenatore dovrebbe volare a Londra per accasarsi con il Chelsea di Abramovich, che vorrebbe anche Kalidou Koulibaly.

ESCLUSIVA TCN

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi l’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è quello di portare sulla panchina un tecnico dall’appeal internazionale. Un pò come successo nel post-Mazzarri con Rafa Benitez, il patron vorrebbe ripetere quella tipologia di percorso. Come raccolto da fonti vicine alla redazione di Tuttocalcionews.it, in cima ai sogni del numero uno azzurro resta Antonio Conte che sarà scaricato dai Blues proprio per l’allenatore del Napoli.

Più defilato ma sempre caldo è il nome di Marco Giampaolo che piace molto in casa azzurri. Da molti addetti ai lavori viene visto come l’erede naturale del progetto tecnico di Sarri. Attenzione però, anche a Fonseca: profilo emergente che sta facendo molto bene e con una già importante esperienze in campo internazionale. L’allenatore è assistito da Jorge Mendes, lo stesso procuratore di Faouzi Ghoulam, con il quale ci sono buoni rapporti con la dirigenza.

Riepilogando: De Laurentiis vuole un allenatore dal grande appeal per non spegnere l’entusiasmo della piazza con l’addio di Sarri. Nel caso dovesse sfumare questo progetto, si potrebbe puntare su Giampaolo (attenzione anche a Torreira che potrebbe seguirlo) o Foneseca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio