Serie A

De Laurentiis sulla Champions League: “È per pochi eletti, va abolita”

De Laurentiis sulla Champions League, il presidente del Napoli si è soffermato sulla massima competizione europea per club e sull’Europa League nell’intervista esclusiva concessa a Il Corriere della Sera.

De Laurentiis sulla Champions League

“La Champions League e l’Europa League vanno abolite. La Champions è ormai per pochi eletti mentre l’Europa League è diventata una sorta di premio di consolazione. Le avvicenderei con un unico torneo di 80 squadre, cui accedano le prime sette della classifica dei campionati italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo e le prime quattro degli altri. Lo chiamerei European Cup e le partite si giocherebbero il martedì, mercoledì e giovedì”.

“La Superlega? Agnelli è un uomo intelligente, non credo abbia in mente un torneo di questo tipo che sarebbe riduttivo per il calcio europeo. Il calcio italiano è tutto molto obsoleto, spesso ci si confronta con degli sparring partners. Si gioca troppo e in maniera poco spettacolare. Per divertici dobbiamo guardare Manchester City-Tottenham o Barcellona-Liverpool, il nostro calcio sta diventando noioso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio