Curiosità

DAZN abbonati alle stelle: numeri da capogiro per la piattaforma in streaming

È solo da un anno che in Italia conosciamo DAZN. La piattaforma di sport in streaming che si è inserita nel circuito dei diritti tv della Serie A e sta crescendo a dismisura. Nonostante i problemi riscontrati nei primi mesi di esordio della piattaforma la crescita nel mondo dell’aziena è davvero esponenziale. Partite Serie A su Dazn

DAZN abbonati raddoppiati

Basti pensare che nel mondo DAZN ha raggiunto ben 8 milioni di abbonati. Per comprendere a pieno l’importanza di questo dato, basta pensare che solo 6 mesi fa gli abbonati sfioravano i 4 milioni di utenti. In soli 6 mesi, quindi, la piattaforma streaming ha raddoppiato il numero di abbonati e l’obiettivo è crescere ulteriormente.

Serie C su DAZN

Crescita DAZN numeri da capogiro

DAZN esiste dal 2015, si può considerare quindi relativamente giovane, ma è proprio negli ultimi mesi che sta diventando una realtà importante. Per comprendere ancora più a fondo la crescita basta considerare che gli abbonati di ESPN Plus sono meno della metà, circa 3,5 milioni.

Diletta Leotta Camoranesi su De Rossi:

DAZN deve molto del suo successo grazie alla boxe negli USA e sul calcio in tutti gli altri 30 paesi in cui è presente (tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Spagna e Brasile). Anche in Italia la piattaforma sembra seriamente intenzionata ad ampliare i propri orizzonti per allargare e diversificare l’offerta sportiva. Diletta Leotta è stato solo il primo colpo di “mercato” messo a segno dalla piattaforma.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button