Curiosità

DAZN abbonati alle stelle: numeri da capogiro per la piattaforma in streaming

È solo da un anno che in Italia conosciamo DAZN. La piattaforma di sport in streaming che si è inserita nel circuito dei diritti tv della Serie A e sta crescendo a dismisura. Nonostante i problemi riscontrati nei primi mesi di esordio della piattaforma la crescita nel mondo dell’aziena è davvero esponenziale. Partite Serie A su Dazn

DAZN abbonati raddoppiati

Basti pensare che nel mondo DAZN ha raggiunto ben 8 milioni di abbonati. Per comprendere a pieno l’importanza di questo dato, basta pensare che solo 6 mesi fa gli abbonati sfioravano i 4 milioni di utenti. In soli 6 mesi, quindi, la piattaforma streaming ha raddoppiato il numero di abbonati e l’obiettivo è crescere ulteriormente.

Serie C su DAZN

Crescita DAZN numeri da capogiro

DAZN esiste dal 2015, si può considerare quindi relativamente giovane, ma è proprio negli ultimi mesi che sta diventando una realtà importante. Per comprendere ancora più a fondo la crescita basta considerare che gli abbonati di ESPN Plus sono meno della metà, circa 3,5 milioni.

Diletta Leotta Camoranesi su De Rossi: "Ho una proposta da fargli"

DAZN deve molto del suo successo grazie alla boxe negli USA e sul calcio in tutti gli altri 30 paesi in cui è presente (tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Spagna e Brasile). Anche in Italia la piattaforma sembra seriamente intenzionata ad ampliare i propri orizzonti per allargare e diversificare l’offerta sportiva. Diletta Leotta è stato solo il primo colpo di “mercato” messo a segno dalla piattaforma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio