Serie A

Davide Lippi: “Non ci saranno problemi per il rinnovo di Chiellini”

Ha parlato in un intervista a Tuttomercatoweb.com, l’agente FIFA Davide Lippi. Il figlio di Marcello Lippi che ha commentato la situazione Coronavirus e che si è soffermato su alcuni dei suoi assistiti.

Sul Coronavirus e la Cina: “Se tanti giocatori avevano scelto di sviluppare la propria carriera in Cina in virtù degli emolumenti, adesso potrebbero anche ripensarci: il Coronavirus ha spaventato le persone, ma di base il tetto salariale ha allontanato i calciatori importanti dal mercato cinese. Infatti recentemente non ci sono stati grossi spostamenti milionari”.

Sul rinvio delle partite di Serie A invece: “Sabato ho visto giocare partite in Veneto. O si gioca a porte aperte o se si decide di giocare a porte chiuse tutti devono seguire un unico sviluppo. O giocano tutti o nessuno. Anche perché trovare date di recupero che vadano bene a tutti sarà molto complesso. Altrimenti si condiziona un po’ il campionato. Affrontare determinate squadre oggi o tra un mese è diverso”.

Per quanto riguarda le limitazioni di prestiti internazionali: “La realtà dei rapporti tra gli agenti e la Fifa è complessa, stiamo cercando di avere voce in capitolo per cambiare le regole. La Fifa sta cercando di fare dei cambiamenti, sicuramente la limitazione dei prestiti è importante e avrà qualche ripercussione”.

Sul mancato scambio Politano-Spinazzola: “Le cose sono andate in un certo modo. Sono sempre convinto che le cose vadano come devono andare. Spinazzola ha fatto buone partite con la Roma e i giallorossi sono contenti di lui, Matteo è andato al Napoli. Va bene così, senza polemiche ulteriori. Chi ha tentato di fare questa operazione sa come sono andate le cose”.

Per quanto riguarda il rientro di Ribery rivela: “Sono triste, dispiaciuto. Vederlo in campo i primi mesi è stato un vero piacere. È una grande persona, un professionista serio, esemplare. Un campione di un altro livello. Sta per tornare, è quasi pronto. Non vedo l’ora di rivederlo con la sette a Firenze e credo che anche la città voglia rivedere questo splendido giocatore. Lui è carico”.

Su Chiellini invece: “È una persona di grande spessore in campo e fuori. È un campione che sposta gli equilibri. Rinnovo? “Non ci saranno problemi”.

Davide Lippi conclude sul caso Nandez: “Quando si parla di giocatori importanti con società importanti le trattative sono sempre complesse. I problemi comunque sono in via di risoluzione, Nandez si è inserito bene ed è un giocatore importante. A breve sarà tutto risolto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio