Serie A

D’Aversa su Empoli-Parma: “C’è rammarico ma la squadra s’è comportata bene”

D’Aversa su Empoli-Parma – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pirotecnico pareggio tra Empoli e Parma, il tecnico dei crociati Roberto D’Aversa ha commentato la prestazione della sua squadra.

D’Aversa su Empoli-Parma, le sue parole a Sky Sport

“Se consideriamo le occasioni avute nel finale con Inglese e Kucka c’è sicuramente del rammarico – Riporta TMW –  Ma alla fine devo dire che la squadra ha interpretato la partita nel modo giusto. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché siamo usciti da un momento particolare: era importante tornare a fare punti e ci siamo riusciti, anche se non abbiamo vinto.

Il fatto che oggi recriminiamo per non aver portato a casa i tre punti contro una squadra che ha stravinto solo l’anno scorso il nostro stesso campionato fa capire bene la nostra crescita. A volte si danno troppe responsabilità a questi ragazzi, c’è troppa negatività, ma il nostro obiettivo è chiaro. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti, la nostra rosa è stata costruita nell’ultima settimana di mercato e quanto fatto finora è qualcosa di straordinario. È chiaro però che dobbiamo ancora conquistarci il nostro obiettivo, senza distrazioni.

Gervinho? Sta raccogliendo i frutti del suo lavoro quotidiano. Quando giocatori così, nonostante la carriera, le vittorie e i soldi guadagnati, si mettono a disposizione della squadra, trascinano inevitabilmente tutti i compagni. È un giocatore importante, sta facendo benissimo dal punto di vista realizzativo e ha messo a tacere coi suoi numeri tante bocche”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio