Calcio esteroCuriosità

Copa Libertadores, River Plate-Boca Juniors si giocherà il 9 dicembre al Bernabeu

Data e luogo River-Boca: la decisione della CONMEBOL

Nella nottata, dopo giorni di attente valutazioni, è arrivata la decisioni della CONMEBOL riguardo la sede della finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. L’attesissima partita si giocherà il prossimo 9 dicembre 2018 alle ore 20.30 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

La conferma è arrivata direttamente dal presidente della CONMEBOL, Alejandro Dominguez: “È stato necessario trovare un campo neutrale e siamo convinti che Madrid faccia al caso nostro. La Spagna è il paese dove c’è la comunità argentina più grande del mondo e Madrid è una città molto sicura. Il calcio non verrà fermato da pochi. Calcio d’inizio al Santiago Bernabeu il 9 dicembre 2018 alle 16.30 in Argentina”.

Tale decisione è nata per evitare che si ripetano gli scontri dello scorso sabato 24 novembre, quando all’esterno del ‘Monumental’ e al passaggio del pullman degli ‘Xeneizes’ è accaduto un vero e proprio attentato. La nuova sede, però, non piace al River Plate, che tra l’altro è stato sanzionato con 400mila dollari di multa e due gare da disputare a porte chiuse nel 2019.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio