Calcio esteroCuriosità

Brasile, Dani Alves non andrà al Mondiale: la lettera del brasiliano

Dani Alves Mondiali, confermata la non partecipazione

Tra poco meno di un mese inizierà il Mondiale di Russia 2018. Tra i grandi protagonisti mancherà uno dei migliori terzini destri al mondo, vale a dire Dani Alves. Il laterale brasiliano si era infortunato con il PSG una settimana fa. L’infortunio, che era sembrato sin da subito abbastanza serio, si è dimostrato poi serissimo.

E’ stato lo stesso Dani Alves infatti ad annunciare che non parteciperà alla competizione più importante del mondo. Queste le sue parole, scritte nero su bianco, per il ‘The Players Tribune’: “Nello spogliatoio i medici del Psg mi hanno detto che avremmo dovuto aspettare il giorno successivo per i risultati, ma io già sapevo in cuor mio che era tutto finito. Sono arrivati tutti festeggiando la vittoria in Coppa di Francia e non ho voluto mostrare nessuna emozione negativa ai compagni di squadra”. 

Un Dani Alves che farà il tifo davanti alla tv per i suoi compagni di squadra: ” Non si sa se quando si avvicinerà il Mondiale del 2022 starò ancora lottando per un posto in squadra. Il mio corpo avrà 39 anni, il mio spirito ne avrà compiuto 17. Se vinciamo il Mondiale, non mi metterò a urlare. Per la prima volta, lo prometto, resterò zitto. Non ci saranno parole di Dani Alves. Non dirò niente. Piangerò soltanto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio