ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Cutrone, è lui ora il più forte attaccante italiano?

Cutrone gol Serie A: una media da top player assoluto

Dopo il gol (quasi due) messo a segno in Europa League contro il Dudelange, ne è arrivato un altro per Patrick Cutrone. Il giovanissimo attaccante del Milan classe 1998 non smette di far sognare i suoi tifosi, con reti decisive anche per i tre punti finali. Dal gol di San Siro con la Roma fino a quello di oggi, altri sei gol in mezzo che ne consacrano le sue enormi qualità e potenzialità.

Cutrone non è ancora maturo per giocare da solo lì davanti e guidare il reparto d’attacco rossonero, ma in coppia con Higuain ha fatto vedere cose molto buone. Inoltre va sottolineata la sua scarsa attitudine agli infortuni, dettato forse dal fatto che sa allenarsi bene e regolarmente, senza troppi fronzoli extra campo. I suoi 25 gol con la maglia del Milan a soli 25 anni hanno già fatto schizzare il suo prezzo di mercato (23 milioni secondo le stime di ‘Transfermarkt’). 

Un giocatore che in termini di grinta non lascia certo a desiderare. La domanda che ci si potrebbe porre è la seguente: “E’ lui ora il miglior centravanti italiano?”. Di sicuro Immobile ha più esperienza e più reti che gli garantiscono un ottimo bagaglio. Balotelli ha maggiori attitudini qualitative, ma sotto diversi aspetti per prospettive immediate e future un’occasione andrebbe data anche a Cutrone. Il futuro è tutto dalla sua e se continuerà a giocare così, sarà dura per il Milan riuscire a tenere lontano il suo ragazzo da tentazioni estere o chissà, anche italiane (vedi Juventus).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio