Serie A

Il Crotone torna in Serie A, decisivo il pari dello Spezia

Il Crotone torna ufficialmente in Serie A e lo fa grazie alla vittoria contro il Livorno e al pareggio dello Spezia contro la Cremonese. Un risultato davvero importante per i calabresi, che concludono in bellezza un grandissimo campionato, centrando il secondo posto con due giornate di anticipo.

Il Crotone ne fa cinque al Livorno, doppietta per SImy

Il Crotone che ha vinto 1-5 contro il Livorno nell’anticipo delle 18 e 45, reagendo bene al gol subito inizialmente e facendo una vera goleada. La pareggia prima Zanelatto in tap in, al 35′ Simy trova con una girata con il destro il momentaneo 2-1 e nel finale di primo tempo Gerbo trova un eurogol con uno stop e sinistro al volo da fuori. Nella ripresa i calabresi dilagano con Molina al 55′ e poco dopo la butta dentro ancora Simy su calcio di rigore.

Pareggia lo Spezia e i calabresi festeggiano la Serie A

I rossoblù hanno dovuto tuttavia attendere la fine della gara dello Spezia, con i liguri che sono stati bloccati sullo 0-0 contro la Cremonese, regalando la promozione al Crotone. Un vero e proprio delirio dunque in città, per una Calabria che torna in Serie A e può quindi di nuovo sognare in grande.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio