Serie A

Serie A, crollano i valori di mercato: Juventus, Inter e Lazio le più colpite

Il coronavirus colpisce anche l’economia del calcio. I giocatori sono vittime di un vero e proprio crollo dei valori di calciomercato, con le valutazioni che possono calare a picco, fino al 20% sul valore pre-epidemia. In Serie A le più colpite sono Juventus e Inter.

crollo valori calciomercato

L’autorevole sito Transfermarkt, sito tedesco da sempre attento al mercato dei calciatori, ha stilato la nuova lista con le valutazioni aggiornate in tempo di pandemia. A farla da padrone è sempre Mbappè, stella del PSG, che ora vale “solo” 180 milioni di euro, seguito da Sterling e dal compagno Neymar, a 128 milioni. Appena dentro la top 10, nono, Messi con i suoi 112 milioni, mentre per trovare Cristiano Ronaldo si deve scendere fino al 45esimo posto, a quota 60.

Sempre parlando della Juventus, il primo nome che si incontra in questa particolare classifica, è quello di Paulo Dybala. La joya è valutata 72 milioni. Scendendo nella lista, troviamo Lukaku ed Eriksen a 68 milioni, De Ligt a 67,5 e Milinkovic – Savic, il primo della Lazio, a 64. Tutti con un calo intorno al 20%, il quale va ad influire anche sui valori totali delle società.

Sempre prendendo le prime 3 della classe, le rose subiscono un calo molto simile ai singoli top player, con i bianconeri che perdono leggermente minore, rispetto a biancocelesti e nerazzurri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio