Champions League

Juventus, Cristiano Ronaldo supera Maldini per presenze in Europa

Per Cristiano Ronaldo ultimamente non tantissimi gol con la maglia della Juventus, ma prosegue il portoghese a macinare record in Europa. Sebbene con l’Atletico non abbia segnato, CR7 ha superato Maldini come numero di presenze in competizioni ufficiali europee.

Cristiano Ronaldo presenze UEFA: superato Paolo Maldini

Non vale un titolo, né di squadra né personale ma per Cristiano Ronaldo un altro piccolo record su un altro grandissimo della storia del calcio mondiale: Paolo Maldini. Il campione portoghese infatti, avendo giocato contro l’Atletico Madrid ha superato la leggenda vivente del Milan.

Ora CR7 è al secondo posto di questa speciale classifica delle presenze UEFA. Sono infatti 175 quelle del portoghese che si porta a -13 da un suo ex compagno di squadra, vale a dire Iker Casillas, monumento del Real Madrid e icona del calcio mondiale sia col club blancos che della Spagna.

cristiano ronaldo atalanta juve

Cristiano Ronaldo punta alla miglior forma nella fase a eliminazione diretta

Vuole esserci e esserci al top Cristiano Ronaldo. Il portoghese sa che la vera Champions League entra nel vivo nella fase a eliminazione diretta. Lì dove lo stesso numero 7 della Juventus ha fatto sempre la differenza nella sua personale storia nella competizione dove detiene il prestigioso record di miglior goleador.

In questo momento, come sottolineato dallo stesso CR7 la forma non è delle migliori e Dybala e Higuain sembrano aver maggiore verve. Vedremo anche in questa stagione la solita prestazione del solito Ronaldo?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio