CalciomercatoSerie A

Juventus, Bargiggia fa il punto su Cristiano Ronaldo: il nodo principale è uno

Il mercato in questi giorni è stato totalmente monopolizzato dal possibile approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Un susseguirsi di conferme, dettagli e cifre che stanno infiammando ormai da due giorni il calciomercato in Europa.

La situazione

Il giornalista Paolo Bargiggia, esperto di mercato di Premium Sport, ha fatto il punto sulla situazione legata alla suggestiva trattativa. Innanzitutto chiarendo che non è stata la Juve ad avviare i contatti, ma è stato il suo procuratore Jorge Mendes ad offrirlo alla Juve. Altro nodo chiarito è quello legato al prezzo: anche se non esistono certezze assolute la clausola da 1 miliardo di euro è stata rinegoziata da Mendes. Il suo valore per la Juve oscillerebbe tra i 100 e i 150 milioni di euro e potrebbe variare ad esempio per lo United arrivando ad oltre 200 milioni. L’incontro inoltre tra Ronaldo e Paratici ci sarebbe già stato a Madrid a fine stagione prima dei Mondiali.

Lo spinoso nodo ingaggio

Secondo quanto riportato da Premium Sport il problema principale sarebbe proprio quello legato all’ingaggio di CR7. Il portoghese chiede 30 milioni di euro netti a stagione, circa 60 lordi per la Juventus, per 4 stagioni. Il problema sarebbe un altro, ovvero Ronaldo non vorrebbe che vi sia la compartecipazione di sponsor da accostare al suo marchio. In sostanza la Juve dovrebbe sborsare la cifra per intero senza l’assist di sponsor esterni e sarebbe proprio questo al momento il problema principale. O meglio, il nodo che starebbe ponendo più di una riflessione in casa Juve.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio