CalciomercatoRass. StampaSerie A

Genoa, Criscito snobba l’Inter: “Mi offrivano il doppio ma…”

Criscito rifiuta Inter, l’intervista

Tornato al Genoa dopo sette anni allo Zenit San Pietroburgo, Domenico ‘Mimmo’ Criscito è pronto a tuffarsi nella sua seconda avventura col Grifone. Intervistato dal Secolo XIX, il terzino classe ’86 ha svelato un interessante retroscena di mercato: “Il Genoa per me è una scelta di vita. L’Inter mi offriva il doppio rispetto a quanto guadagnerò qui, lo Zenit più del doppio. Ma quando ho parlato con il presidente in 10 minuti era tutto fatto. Qui mi sento a casa. E ho anche ritrovato la Nazionale.

I tifosi dello Zenit sono venuti a salutarmi fino in aeroporto. Segno che qualcosa di buono in questi anni sono riuscito a dare. E poi domenica al Ferraris, beh… Non avevo dubbi, mi aspettavo un’accoglienza così, so di cosa sono capaci i tifosi del Genoa. È stato intenso, bello, emozionante.

È una scelta di vita, una scelta che va oltre il calcio. Non è certo una scelta fatta per soldi, avevo offerte dall’estero ben più elevate. Penso di avere fatto una cosa bella, torno nella città e nella squadra che amo, in cui ho esordito a 16 anni e dove ho già giocato oltre 170 partite. L’ho voluto fortemente, insieme alla mia famiglia”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio