CalciomercatoRass. StampaSerie A

Genoa, Criscito snobba l’Inter: “Mi offrivano il doppio ma…”

Criscito rifiuta Inter, l’intervista

Tornato al Genoa dopo sette anni allo Zenit San Pietroburgo, Domenico ‘Mimmo’ Criscito è pronto a tuffarsi nella sua seconda avventura col Grifone. Intervistato dal Secolo XIX, il terzino classe ’86 ha svelato un interessante retroscena di mercato: “Il Genoa per me è una scelta di vita. L’Inter mi offriva il doppio rispetto a quanto guadagnerò qui, lo Zenit più del doppio. Ma quando ho parlato con il presidente in 10 minuti era tutto fatto. Qui mi sento a casa. E ho anche ritrovato la Nazionale.

I tifosi dello Zenit sono venuti a salutarmi fino in aeroporto. Segno che qualcosa di buono in questi anni sono riuscito a dare. E poi domenica al Ferraris, beh… Non avevo dubbi, mi aspettavo un’accoglienza così, so di cosa sono capaci i tifosi del Genoa. È stato intenso, bello, emozionante.

È una scelta di vita, una scelta che va oltre il calcio. Non è certo una scelta fatta per soldi, avevo offerte dall’estero ben più elevate. Penso di avere fatto una cosa bella, torno nella città e nella squadra che amo, in cui ho esordito a 16 anni e dove ho già giocato oltre 170 partite. L’ho voluto fortemente, insieme alla mia famiglia”.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button