CuriositàMondiali

Argentina, anche Crespo contro Sampaoli: “Un inetto”

Crespo su Sampaoli: “Non adatto per vincere i Mondiali”

Dopo la sconfitta contro la Croazia, in Argentina sono piovute critiche fortissime intorno all’operato di Sampaoli. Il ct, destabilizzato anche da un ambiente che non lo aiuta, ma anche da scelte controverse, rischia di perdere il polso della situazione. Un tecnico lontano dalle richieste dei tifosi argentini e proprio per questo non viene visto di buon occhio, nemmeno all’interno dello spogliatoio dell’albiceleste Argentina, Aguero attacca Sampaoli: “Dica quello che vuole lui…”.

Anche l’ex bomber dell’Argentina Crespo ha parlato così di Sampaoli, secondo lui non adatto per questo tipo di torneo: Non credo sia una questione di calciatori. La verità è che ci manca un’identità, un’idea di gioco. Sampaoli non è riuscito a trasmettere il suo calcio a questo gruppo. Lui è un allenatore da progetto, non certo da competizione breve. Per questo motivo sta avendo grande difficoltà a plasmare la nazionale“. 

Secondo Crespo, anche Messi è abbastanza fuori forma e lo ha notato in un particolare specifico: “Ho visto Lionel preoccupato. Bastava guardarlo in faccia durante l’esecuzione dell’inno nazionale contro la Croazia per capire il suo stato d’animo. Quel volto è il simbolo di uno spogliatoio in cui ci sono troppe cose che non vanno nella giusta direzione. Ci sarebbe tanto da fare ma il tempo è troppo poco per sistemare tutto”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio