Serie A

Crespo: “Mi fa piacere che le milanesi siano tornate grandi”

E' intervenuto a La Gazzetta dello Sport l'ex attaccante di Milan e Inter Hernan Crespo, commentando questo inizio di stagione delle milanesi

E’ intervenuto a La Gazzetta dello Sport l’ex attaccante di Milan e Inter Hernan Crespo, commentando questo inizio di stagione delle milanesi. Le due squadre che dopo anni di dominio della Juventus, sembrerebbero essere tornate in lotta entrambe per lo Scudetto.

Hernan Crespo sul ritorno delle milanesi

Mi fa piacere che Milano, dopo tanti anni di dominio della Juventus, sia tornata grande. E che finalmente lo scudetto per il Milan e per l’Inter sia una prospettiva concreta e non soltanto una parola da sbandierare per alimentare le illusioni”.

Sul gioco dell’Inter aggiunge l’argentino

La concretezza. Cercano sempre la giocata in verticale, vanno subito al sodo. Ha elementi che fisicamente sono molto strutturati, ha potenza, energia. Guardate Hakimi: per fermarlo ci vogliono i cecchini! E Lukaku, là davanti, è una forza della natura: si trascina i difensori con una forza pazzesca“.

Conclude Crespo sulla stagione del Milan

Il successo di Cagliari non era così scontato. Intanto il Milan giocava con la pressione addosso per la vittoria dell’Inter, era in trasferta, rientrava Ibrahimovic ma si sapeva in quali condizioni e c’erano parecchi assenti. È stata una vittoria molto importante. È come se i rossoneri avessero gridato: “Noi ci siamo!”. E ci saranno fino alla fine, perché sono una squadra vera, costruita con intelligenza dal mio amico Paolo Maldini e guidato con saggezza dal mio amico Pioli. E poi c’è Ibra, che i ragazzi che si avvicinano al calcio dovrebbero studiare: fenomeno​”.

Articoli correlati

Back to top button