Serie A

Polemica Corriere dello Sport, Roma e Milan usano il pugno duro contro il razzismo

Continua la polemica legata al titolo della prima pagina di quest’oggi del Corriere dello Sport: “Black Friday” associato ad una foto di Lukaku e Smalling. Roma e Milan hanno risposto utilizzando il pugno duro contro questo nuovo presunto episodio di razzismo in Italia.

Corriere dello Sport, negato accesso ai centri sportivi di Roma e Milan per razzismo

La Roma ha comunicato tramite Twitter che insieme al Milan, hanno deciso di negare al giornale l’accesso ai propri centri sportivi. Questo il comunicato del club giallorosso: “In seguito alla prima pagina con il titolo “BLACK FRIDAY” associata ad una foto di Smalling e Lukaku, l’AS Roma e l’AC Milan hanno scelto di negare al Corriere dello Sport l’accesso al centro sportivo.”

La risposta di Smalling e Lukaku

Non si fanno attendere le risposte dei due giocatori. Il belga non utilizza mezzi termini e su Twitter scrive: “Invece di concentrarsi sulla sfida fra due squadra… il Corriere dello Sport arriva con il più stupido dei titoli che abbia mai visto in carriera. Alimentate negatività e razzismo invece di parlare di una bellissima partita che si giocherà a San Siro tra due grandi club. L’educazione è la chiave. Dovreste fare un lavoro migliore. Grazie a tutti i tifosi e gli altri giornalisti per il supporto e guardiamo avanti alla partita di domani. Forza Inter”.

Non da meno le parole del difensore giallorosso: “Avrei voluto passare la giornata concentrandomi sulla partita di domani, e devo confessare che quel che è avvenuto stamattina è stato sbagliato e altamente insensibile. Spero che i responsabili coinvolti nella redazione di questo titolo si prendano la responsabilità e capiscano il potere che hanno attraverso le parole, e l’impatto che queste parole possono avere. Un grande grazie alla Roma per il supporto. Ora facciamo iniziare la battaglia, forza Roma!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio