Serie Minori

La Correggese fa sua anche l’amichevole con la Piccardo Tarversetolo

La Correggese fa suo anche il terzo allenamento congiunto di questo pre campionato imponendosi contro la Piccardo Traversetolo

La Correggese fa suo anche il terzo allenamento congiunto grazie alla rete realizzata al 6’ del secondo tempo da Marco Villanova.

Correggese: la cronaca del match

Contro la formazione parmense è stata partita vera allo stadio Borelli, con i giocatori in campo che non hanno mai tirato indietro la gamba e una Correggese che ha cercato di controllare il ritmo del gioco per larghi tratti dell’incontro.

I biancorossi hanno dimostrato una grande solidità difensiva concedendo pochissimo agli avversari che non hanno praticamente mai impensierito i portieri della Correggese.

Dopo una fase iniziale di studio i padroni di casa hanno provato a premere sull’acceleratore nella seconda parte del primo tempo sfiorando più volte il gol soprattutto con Ruci.

Il gol vittoria è arrivato poi a inizio ripresa, con gli ospiti che hanno iniziato subito aggressivi il secondo tempo, ma la Correggese è riuscita immediatamente a rendersi pericolosa.

Tutto nasce da un calcio d’angolo dalla sinistra con Calanca che stacca più in alto di tutti e Della Corte d’istinto riesce a deviare.

La Correggese recupera la sfera e Mele con un perfetto tocco a scavalcare la linea difensiva trova Villanova che dalla sinistra non lascia scampo al portiere.

Con il passare dei minuti il ritmo della Piccardo cala e i padroni di casa riescono a mantenere il controllo del pallone e del ritmo arrivando pericolosamente nei pressi dell’area di rigore avversaria.

Prima è la difesa della Piccardo a murare un tiro di Borgarello dalla distanza. Poi l’occasione più Ghiotta per raddoppiare capita a Carrasco che, bravo a liberarsi in area di un paio di avversari calcia di poco alto sulla traversa.

Nel finale di gara gli ospiti provano a farsi vedere in avanti cercando di sfruttare qualche calcio piazzato, ma non riescono mai ad impensierire la porta della Correggese.

Articoli correlati

Back to top button