CuriositàSerie A

Coronavirus, Young: “Andare in supermercato sorprendentemente calmo”

Si è espresso attraverso il proprio profilo Twitter, l’esterno dell’Inter Ashley Young. Giocatore che ha voluto dare delle avvertenze sul Coronavirus. L’inglese che ha svelato anche di essere sorpreso della calma nell’andare a fare la spesa.

Sulla spesa al supermercato in tempi di Coronavirus

Il supermercato è ora il luogo principale di rischio per diffondere o contrarre il virus. Parlando con amici e familiari a casa sembra come se comprare cibo sia diventata una cosa da matti. Ma in Italia andare al supermercato è qualcosa di sorprendentemente calmo… Nessuna lotta per il cibo, nessuno scaffale vuoto e soprattutto nessun litigio con i membri dello staff per limitazioni al cibo o altre ragioni! E nella maggior parte dei casi a occuparsi della spesa c’è solo una persona per ogni nucleo familiare” .

Le avvertenze di Ashley Young agli italiani

Se dovete andare in ascensore fatelo in massimo due persone, stando nei lati opposti con la faccia verso il muro. Usate sempre i guanti da quando uscite dalla macchina fino a quando ci rientrate. Usate una mascherina o una sciarpa per coprire naso e bocca. Mantenete le distanze alla cassa, non fate toccare i vostri prodotti con quelli degli altri. Potrà sembrare esagerato ma trattate chiunque non sia in casa vostra come se avesse il virus, non si può mai sapere! State al sicuro. Stiamo facendo questo qui, e non è una reazione esagerata. Anche gli altri dovrebbero farlo. Non è orribile, è un modo di mantenere le distanze per salvare vite umane”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio