Serie C

Coronavirus, ufficiale: campionato di Serie C sospeso fino al 3 aprile

In attesa dell’ufficialità del rinvio della gare di Serie A e B, ecco che nel frattempo è arrivato quello ufficiale della Serie C. Campionato che sarà fermo fino al 3 aprile, con le gare che saranno rinviate a data da destinarsi, stessa sorte che toccherà presto anche ai campionati maggiori.

Come riporta la nota ufficiale del presidente della Lega Pro Francesco Girelli, sono sospese tutte le gare di Serie C comprese tra il 10 marzo e il 3 aprile. Aggiungendo anche che prossimamente attraverso un comunicato verrà annunciato il nuovo calendario.

Decisione quella della Lega Pro presa naturalmente in base alle disposizioni del governo, per combattere e provare ad allontanare questo Coronavirus. Probabile se tutto si dovesse risolvere il meglio che le gare vengano comunque recuperate nel mese di giugno.

Il vero problema sarà invece per i recuperi di Serie A, vista la presenza del Campionato Europeo in programma il prossimo giugno. Un paese in ginocchio così come il calcio italiano a causa di questa epidemia, con la speranza di venirne fuori il prima possibile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio