Calcio estero

Coronavirus, sospeso anche il campionato di A-League in Australia

La A-League australiana era uno dei pochi campionati di calcio al mondo che si stava ancora disputando. Ed invece nella giornata di ieri è arrivata anche in Australia, l’ufficialità della sospensione per l’emergenza Coronavirus. Una scelta dovuta vista la particolare situazione, con i principali campionati di tutto il mondo che sono stati fermati.

A-League che si stava regolarmente disputando nelle ultime settimane, seppur nell’ultimo weekend con partite a porte chiuse o addirittura rinviate. Con una situazione che ha colpito sicuramente in maniera molto minore l’Australia, ma su di cui bisogna prendere le dovute precauzioni.

Questo il comunicato ufficiale uscito ieri sera della A-League: Il numero crescente dei contagi rende impossibile il proseguimento del torneo. La Football Federation Australia revisionerà nelle prossime settimane la situazione, con un ulteriore valutazione formale dello stato previsto per il 22 aprile”. 

Una sospensione dunque fino al 22 aprile, per poi valutare in seguito la situazione. Con la speranza di poter ripartire a tutte le latitudini nel corso del mese di maggio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio