Champions League

Coronavirus: Inter, Atalanta e Napoli a porte chiuse in Spagna

L’emergenza Coronavirus non tocca solamente l’Italia e il calcio italiano, ma anche nel resto d’Europa e per questo in Champions League si va verso il “porte chiuse“. Visti i tantissimi scontri diretti tra le squadre italiane e quelle spagnole, una decisione che tocca da vicino Inter, Napoli e Atalanta, ma non la Roma. 

Coronavirus gare a porte chiuse in Champions per Napoli, Inter e Atalanta

Una decisione che ancora deve essere resa ufficiale, ma che sta prendendo questa piega: partite a porte chiuse in Spagna per Champions ed Europa League. Ad esprimersi è stato il Ministero della Sanità spagnolo, ma non la UEFA, che deve ancora approvare tale presa di posizione, legittima, da parte della Spagna.

Dato che l’Italia è primo paese europeo per contagi da Coronavirus, ci potrebbero essere gravi ripercussioni anche a livello europeo. Proprio per questo motivo Valencia – Atalanta, Barcellona – Napoli e Getafe – Inter dovrebbero giocarsi senza pubblico. Un fattore questo che penalizzerebbe i club spagnoli ma che viene messo in secondo piano, a ragion veduta, per lo stato di salute pubblica.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio