Serie C

Serie C, primo caso di Coronavirus: si tratta di un calciatore della Pianese

Primo caso di Coronavirus nel calcio italiano e si tratta di un giocatore di una squadra di Serie C, la Pianese. Il calciatore in questione è stato poi trasportato in una struttura ospedaliera adeguata a Siena ma la squadra è inevitabilmente sotto shock in questo momento. Secondo quanto emerso dalle parole di un suo compagno di squadra, Antonio Romano, il giocatore in questione sarebbe King Udoh, che ha poi chiarito che la stessa società della Pianese sta apportando tutte le contromisure del caso.

Coronavirus Pianese: domenica aveva giocato con la Juventus Under 23

C’è inevitabile allarmismo in Serie C per il verificarsi del primo caso di Coronavirus, che è riuscito ad entrare anche nel calcio. C’è inoltre timore in casa Juventus. La Pianese, club proprietaria del cartellino del calciatore affetto dal virus aveva infatti giocato con la Juventus Under 23 domenica scorsa.

Proprio per questa ragione la Juventus ha deciso di non far allenare l’Under 23 alla Continassa insieme alla prima squadra. Si vuole evitare il rischio di “infettare” anche tutte le altre componenti del club bianconero. La Juve ovviamente monitora la loro condizione di salute, senza preoccupazione: nessuno di loro in settimana ha avuto sintomi da influenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio