Calcio estero

Coronavirus, Messi su Instagram annuncia: “Ci taglieremo gli stipendi”

Rispetto a quanto vociferato in precedenza, i calciatori del Barcellona hanno deciso di venire in aiuto del club nell’emergenza Coronavirus, tramite un taglio degli stipendi annunciato dallo stesso Messi. Il numero 10 blaugrana, idolo tecnico in campo e leader nello spogliatoio, lo ha annunciato sul suo profilo ufficiale Instagram.

messi instagram

Messi su Instagram ha annunciato il taglio stipendi al Barcellona

Una misura drastica quanto importantissima. In via ufficiale infatti sul taglio degli stipendi dei calciatori si era espressa solamente la Juventus a livello europeo. Ora segue anche il Barcellona che ha contrattato con i suoi tesserati per una decurtazione pari al 70% dello stipendio.

“Per quanto ci riguarda, è ora il momento di annunciare che ci decurteremo lo stipendio del 70%, più altre iniziative per arrivare a coprire il 100% dei compensi di chi lavora nel club, fino a quando non terminerà questa emergenza”.

Questo un estratto del comunicato pubblicato da Leo Messi in giornata. Insomma, un gesto importante che molto velocemente puo’ essere propagato anche negli altri top club calcistici europei.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio