Approfondimenti

Il coronavirus ferma lo sport: gli aggiornamenti LIVE

Il coronavirus ferma lo sport: gli aggiornamenti LIVE. Tra rinvii, sospensioni e ipotesi future sullo svolgimento di eventi e campionati, ecco l’evoluzione di ciò che accadrà.

Golf: The Players Championship si gioca

Dopo che l’ NBA si è fermata per il primo caso di positivita’ al coronavirus di Rudy Gobert, anche il PGA Tour pensa ad un un possibile stop dei tornei. In una nota il massimo circuito americano del golf prende posizione sulla vicenda e avverte che tutti coloro che non vorranno assistete al torneo, causa l’emergenza coronavirus, saranno rimborsati.

Il torneo dei “giocatori”, il cui montepremi record di 15.000.000 di dollari, è il piu’ alto di sempre nella storia del PGA Tour. Al momento è salvo, ma i tanti eventi cancellati in queste ore in America hanno fatto scattare un campanello d’allarme.

Serie D: Palermo, stop agli allenamenti

Dopo ogni seduta di allenamento, anche in occasione dell’ ultima sostenuta ieri mattina, l‘ impianto del Palermo, club militante nel Gione I, è stato sanificato. Ecco il comunicato del club:

“In considerazione dell’emergenza Covid-19 e delle progressive misure di prevenzione disposte dalle autorità di governo, il Palermo calcio comunica l’immediata sospensione degli allenamenti per sette giorni, salvo successive indicazioni”.

Serie A: anche il Torino ferma gli allenamenti

Anche il Torino ha deciso di fermare gli allenamenti, dopo la notiza della positività di Daniele Rugani al Coronavirus. Il club granata ha scelto di annullare le sedute inizialmente in programma per oggi e domani al Filadelfia.

I giocatori resteranno nelle proprie abitazioni, dove riceveranno un programma personalizzato. Al momento, non è stata fissata alcuna data per la ripresa delle attività.

Tokyo 2020: continua la preparazione delle prossime Olimpiadi

La preparazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 andrà avanti regolarmente, malgrado l’ Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) abbia parlato di pandemia‘ per definire la diffusione del coronavirus a livello globale.

Sulla possibile cancellazione della mafestazione, la governatrice di Tokyo Koike spiega: “La cancellazione delle Olimpiadi e’ inimmaginabile, ammettendo tuttavia che la nuova definizione di pandemia da parte dell’Oms potrebbe avere un impatto sui Giochi.

Gli organizzatori di Tokyo 2020 sostengono che la decisione finale spetta al Comitato internazionale (Cio), in stretto contatto con la Oms e l’esecutivo giapponese. La data di inizio delle Olimpiadi di Tokyo e’ prevista per il 24 luglio, con durata fino al 9 agosto”.

CONMEBOL FIFA: Rimandare qualificazoni Qatar 2020

La Confederazione sudamericana di calcio (Conmebol) ha chiesto ieri sera alla Fifa di rimandare le partite di qualificazione per i Mondiali del 2022 in Qatar, a causa della nuova pandemia globale di coronavirus.

In una lettera al segretario generale della Federazione internazionale di calcio Fatma Samoura, la Conmebol spiega: “Le squadre sudamericane rischiano di non poter contare sui giocatori che hanno scelto e che giocano in Europa perché, provenendo da paesi con un alto livello di contagio, potrebbero essere messi in quarantena”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio