Approfondimenti

Il coronavirus ferma lo sport: gli aggiornamenti LIVE

Il coronavirus ferma lo sport: gli aggiornamenti LIVE. Tra pioggia di rinvii e cancellazioni, si fermano tutti (o quasi) gli eventi sportivi

I primi casi di positività nei principalli campionati europei hanno portato alla loro sospensione e al rinvio di Champions ed Europa League. Intanto non sono mancati altri rinvii e cancellazioni, tra cui alche l’annullamento del GP d’Australia, primo appuntamento in calendario per la stagione di Formula 1. Le notizie di giornata da tutto il mondo.

Argentina, Coppa di Superliga: il River Plate si ferma

Il River Plate ha annunciato la chiusura delle le sue strutture. Una scelta per causa di “forza maggiore” legata al’ emergenza Covid-19.

La squadra di Marcelo Gallardo non sarà, dunque, in campo per la partita di oggi contro l’ Atletico Tucuman, valevole per la Superleague Cup.

Il governo argentino ha deciso, inoltre, di giocare le partite di campionato a porte chiuse. La stessa misura restrittiva sarà applicata anche per gli incontri di Copa Libertadores.

Le partite di qualificazione sudamericane per la Coppa del Mondo 2022 sono state sospese dalla Federcalcio sudamericana, ovvero il CONMEBOL. Con tre nuovi casi di Covid-19, sono 34 le persone infette in Argentina, inclusi due decessi.

In una nota, il club sudamericano spiega le motivazioni della sua scelta: “Seguendo le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità e attento alle varie risoluzioni del governo nazionale e della citta’ di Buenos Aires in merito alla pandemia di coronavirus, il River Plate dichiara che il club si ferma da sabato 14 marzo a tempo indeterminato”.

Italia: anche l’ex Ministro dello Sport Lotti positivo al Coronavrus

Anche Luca Lotti, ex Ministro per lo sport, è risultato positivo al coronavirus. L’ha annunciato lui stesso tranquillizzando tutti: “Sto bene e sono a casa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio