Approfondimenti

Coronavirus, Cannavaro: “Sconfitta pandemia seguendo le regole”

Coronavirus, Cannavaro: “Sconfitta pandemia seguendo le regole”. Dalla Cina Cannavaro e Donadoni raccontano come il Paese sta tornando alla normalità dopo l’emergezna Covid-19

Guangzhou, Cannavaro: “Sconfitta pandemia seguendo le regole”

L’ex campione del mondo 2006 e tecnico del Guangzhou Evergrande, ha parlato al Mundo Deportivo di come sia ritornando alla normalista dopo lallarme Covid-19: “Adesso è quasi tutto normale, vedi gente nei ristoranti anche senza mascherina. In Cina hanno sconfitto la pandemia perché hanno seguito le regole delle autorità e lo hanno fatto tutti insieme. Il campionato? Speriamo di ricominicaiare a maggio. La Polizia può arrivare in qualsiasi momento e misurarti la temperatura. Ora penso all’Italia e ai miei parenti”.

Shenzhen, Donadoni: “In Cina torna è tornato il sereno”

L’ex ct dell‘Italia ad Euro 2008 e allenatore dello Shenzhen, ha parlato al Corriere della Sera: “In Cina ho visto che la situazione è tornata alla normalità quando siamo rientrati dal ritiro europeo. Ad aprile dovrebbe riprendere il campionato. Portano la mascherina ma è così sempre, fa parte della loro cultura. Copiare la Cina? Mi viene da sorridere: la cosa importante è limitarsi ad avere buon senso. Sono preoccupato per i miei familiari in Lombardia ma bisogna fare ciò che ci consigliano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio