Coppa Italia

Coppa Italia: il Torino batte il Genoa ai rigori e vola ai quarti di finale

Si è giocato nella serata ieri il primo ottavo di finale di questa edizione 2019-2020 della Coppa Italia, con il Torino che ha ospitato il Genoa allo Stadio Olimpico Grande Torino. Una gara emozionante e combattuta fino alla fine, con i granata che l’hanno spuntata ai calci di rigore.

Un Genoa che tuttavia ha sbloccato il match al 14′ minuto con il gol di Andrea Favilli. Attaccante che si è inserito al meglio in mezzo all’area di rigore, battendo in scivolata il portiere su un ottimo cross dalla sinistra di Cassata.

Torino che ha risposto al minuto 23, trovando il gol del pareggio con Lorenzo De Silvestri. L’esterno che si è inserito bene sul secondo palo schiacciando di piattone destro il pallone in rete e trafiggendo il portiere sul proprio palo.

Un secondo tempo invece con occasioni da entrambe le parti, con gli attaccanti delle due squadre che tuttavia sono risultati un pò troppo imprecisi sotto porta. Gara che va dunque ai supplementari, con Torino e Bologna che si difendono bene e concedono poco ai rispettivi avversari.

Questo ottavo di finale si decide dunque ai calci di rigore, con Berenguer che con un bellissimo cucchiaio spedisce i granata ai quarti di finale. Torino che affronterà a fine gennaio la vincente del match tra Milan e Spal.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio