Calcio in TVCoppa Italia

Coppa Italia : Lazio-Cremonese: vince la Lazio, 4-0

Negli ottavi di Coppa Italia, partita subito in discesa per la Lazio, che nel primo tempo va avanti di due goal contro la Cremonese. La squadra di Inzaghi in vantaggio grazie Patric, al primo goal ufficiale in maglia biancoceleste, prima della mezz’ora il raddoppio con Parolo.

Nella ripresa goal di Immobile (rigore), ora al quarto posto della classifica dei marcatori biancocelesti di tutti i tempi. Nel finale goal di Bastos. Nei quarti sfiderà il Napoli, vincente contro il Perugia.

  Lazio-Cremonese: cronaca della partita

La partita Lazio-Cremonese, della Coppa Italia, finisce con un grande risultato, 4-0 per la Lazio. La Lazio ai quarti di finale dove affronterà il Napoli. Inizia la partita Lazio-Cremonese, subito la Lazio parte alla grande, la Cremonese sbaglia in uscita e Immobile ne approfitta per servire Adekanye. Adekanye calcia in porta ma il pallone finisce alto.

La Cremonese subito risponde con un intervento di Deli, il suo destro va fuori di poco alla sinistra di Proto. I ritmi sono molto elevati e la Lazio si rende di nuovo pericolosa, con Immobile , il tiro al volo del capocannoniere è potente ma viene ribattuto da un difensore della Cremonese.

Lo spettacolare goal di Patric al 10′ tempo.Cross basso di Jony dalla sinistra:viene gestito male da Agazzi e rimane al centro dell’area. Patric è il più veloce ad inserirsi e ad anticipare tutti di sinistro, mandando il pallone nella porta rimasta sguarnita.In vantaggio la Lazio, 1-0 per i biancocelesti. Spinge nuovamente la Cremonese, cross morbido a centro area per Palombi che ci arriva di testa ma non riesce ad impattare bene la sfera.

L’incredibile secondo goal di Marco Parolo, della Lazio al 26′; Renzetti non riesce a contrastare il centrocampista della Lazio e il pallone finisce in rete.

Ma nell’azione del gol infortunio per Agazzi, colpito dai tacchetti del compagno di squadra Renzetti. Sostituzione per la Cremonese, Nicola Ravaglia sostituisce Michael Agazzi. Agazzi non ce la fa, per lui un brutto taglio poco sotto il ginocchio sinistro.

La Lazio continua a essere pericolosa, con  Bastos fa partire un cross basso sul quale si fionda Adekanye, anticipato da Ravaglia. Vengono dati 45′ – 4′ di recupero, opportunità al 45′ per la Cremonese, Arini mette in mezzo per Ciofani, che allunga il gambone e anticipa Luiz Felipe. Finisce così il primo tempo, 2-0 per la Lazio.

 Lazio- Cremonese: Secondo tempo

Inizio il secondo tempo della partita Lazio-Cremonese, subito la Lazio ci riprova, con il goal Adekanye, che però viene annullato perché fuori gioco. Grandissima occasione per la Cremonese   Palombi si fa trovare prontissimo in area e scarica un gran sinistro sul  palo, Proto è attento e manda in calcio d’angolo. La Cremonese effettua il secondo cambio, mandando in campo  Boultam al posto di Zortea.

Rigore per la Lazio al 57′, Trattenuta di Castagnetti ai danni di Adekanye e Castagnetti viene ammonito. Di nuovo la Lazio fa sentire la sua presenza, con il terzo goal di Ciro Immobile. Immobile manda il pallone sull’angolino basso di destra, spiazzando Ravaglia; 3-0 per i biancocelesti. La Lazio effettua subito dopo due cambi, Djavan Anderson e Andre Anderson a posto di  Cataldi e Luiz Felipe.

Ultimo cambio per la Cremonese,  entra Valzania, fuori Arini. Ultima sostituzione anche per la Lazio, esce Ciro Immobile, entra  Minala. La Cremonese è vicina al goal ma, Terranova è in posizione di fuorigioco. Deli ferma la ripartenza di Anderson:ammonito il centrocampista della Cremonese.

Di nuovo risponde la Lazio, con il goal di Bastos, 4-0 per la Lazio. Calcio di punizione della trequarti e assist del solito Jony, che trova alla perfezione la testa di Bastos. Il difensore è solo a centro area e manda in rete indisturbato: Ravaglia non ci arriva. Finisce così la partita Lazio-Cremonese, 4-0.

 

Lazio Cremonese: formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi, Milinkovic Savic, Jony; Immobile, Adekanye. All: Inzaghi

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Bianchetti, Caracciolo, Terranova; Zortea, Arini, Castagnetti, Deli, Renzetti; Ciofani, Palombi. All: Rastelli

Articoli correlati

Back to top button