Coppa Italia

Coppa Italia, ipotesi finale aperta al pubblico: Juve e Atalanta sperano

Una finale di Coppa Italia aperta al pubblico, che tornerebbe allo stadio per la prima volta da fine ottobre. È l’ipotesi a cui si sta lavorando in vista della sfida tra Juventus e Atalanta, in programma il 19 maggio.

Coppa Italia, l’idea è quella di seguire il modello di riapertura di altri paesi europei

Secondo Salvatore Riggio de Il Messaggero la Lega vorrebbe provare a seguire la linea delle riaperture, naturalmente contingentate, che stanno adottando altri paesi europei, Olanda e Inghilterra su tutti.

Tutto dipenderà dall’andamento della situazione epidemiologica e da quello della campagna vaccinale. Ma la speranza è che per la seconda metà di maggio arrivino dati confortanti da entrambi i fronti. L’Europa, nel frattempo, sta già provando a guardare avanti.

Il 27 marzo 5.000 spettatori hanno assistito a Olanda-Lettonia alla Johann Cruijff Arena. In Inghilterra si sta riflettendo sulla possibilità di aprire le porte di Wembley in occasione di una delle due semifinali di FA Cup del 17-18 aprile.

Venerdì il Consiglio di Lega dovrebbe ufficializzare Reggio Emilia come città ospitante

Nel frattempo nel Consiglio di Lega di venerdì dovrebbe essere ufficializzata la sede del match. Per la prima volta da quando si disputa in gara unica non sarà l’Olimpico di Roma, ma il Mapei Stadium di Reggio Emilia (23.717 posti a sedere).

Le motivazioni sono in parte economiche, in parte pratiche, visto che lo stadio capitolino potrebbe dover ospitare il recupero Lazio-Torino proprio il 19 maggio. La Uefa vorrebbe che fosse “lasciato libero” dopo il derby del 16, in vista dell’inizio dell’Europeo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio