Coppa Italia

Coppa Italia: Inter-Fiorentina, Eriksen subito in panchina

L’ex-Tottenham Eriksen convocato stasera a San Siro per il quarto di finale di Coppa Italia delle 20.45 contro la Fiorentina, ma per il danese sarà panchina

Coppa Italia: Inter-Fiorentina, attacco Lautaro-Sanchez. I viola tra infortuni e squalifiche

Il grande colpo del mercato dell’ Inter di gennaio Eriksen è pronto ad assaggiare il campo di San Siro alla sua prima convocazione con i neroazzurri, se pur in panchina.

Eriksen appena sbarcato a Milano è deciso ad aiutare l’Inter a raggiungere gli obiettivi, per la quale la squadra neroazzurra è ancora in corsa, ovvero campionato, Coppa Italia ed Europa League. “Non guarderò le statistiche” ha detto il giocatore ex Tottenham, ma di una cosa possiamo essere certi, ovvero dei suoi numeri, soprattutto in termini di assist.

Primo obiettivo dell‘Inter le semifinali di Coppa Italia, che mancano dal 2016. Dopo tre pareggi consecutivi in campionato, Conte vuole la vittoria per rirornare a far esultare i tifosi di San Siro e puntare dritto a un trofeo che manca dal 2011.

Stasera si affiderà alla coppia Lautaro-Sanchez per provare a scardinare la difesa di Iachini e della sua Fiorentina, con Lukaku in panchina in vista delle prossime sfide contro Udinese e Milan, in cui dovrà fare a meno di Lautaro, fermato in settimana dal Giudice Sportivo. Per il cileno Sanchez una grande occasione per potersi mettere nuovamente in luce dopo il lungo stop per l’infortunio alla caviglia.

Dall’altra parte ci sarà una Fiorentina, quella di Iachini, che non potrà contare su Pezzella squalificato e su Castrovilli infortunato, oltre alle assenze di Ribery e Boateng. Tra i pali ci sarà Terracciano, con Ceccherini al posto dell’argentino nella difesa a tre con Milenkovic e Caceres. Attacco Chiesa-Cutrone. Chi passa affronterà in semifinale il Napoli.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio