Coppa Italia

Coppa Italia: l’Inter batte la Fiorentina 2-1, decidono i gol di Candreva e Barella. Di Caceres il gol viola

L’Inter di Conte batte 2-1 la Fiorentina di Beppe Iachini nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia 2019/2020 grazie ai gol di Candreva e Barella. Di Caceres il gol viola. Ed ora per i neroazzruri arriverà la semifinale contro il Napoli di Gattuso.

Inter-Fiorentina: la cronaca

L’Inter di Antonio Conte batte 2-1 la Fiorentina di Iachini nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Ed ora per i neroazzurri arriverà la semifinale contro il Napoli di Gattuso. Nel primo tempo le emozioni latitano e i portieri sono chiamati in causa con il contagocce. La Fiorentina aspetta e prova a ripartire, provando senza troppa fortuna,  a far male con la velocità di Chiesa e poi al 4’ con un tentativo di Llirola che non trova fortuna. La risposta dell’Inter è affidata ad un colpo di testa di Sanchez sul quale Terracciano si oppone senza ansia. Conte chiede ai suoi più coraggio, ma la risposta non sembra arrivare. Al 44’ Candreva infila da due passi il vantaggio dei padroni di casa. Tanto basta all’Inter per chiuderlo in vantaggio.

Inter-Fiorentina: secondo tempo

La ripresa è più divertente con l’Inter e con Lautaro che ha tre buone chance nei primi dieci minuti ma non riesce a finalizzare a dovere. Vecino esalta i riflessi di Terracciano. Iachini corre subito ai ripari togliendo Badelj per Cutrone e passando al tridente offensivo. L’aria di derby regala motivazioni all’ex milanista che trova il pari al 60’ con un colpo di testa vincente. L’1-1 è una scossa di adrenalina nelle vene viola che con Vlahovic sfiorano il sorpasso in ripartenza al 64’. Due minuti dopo Conte rompe gli indugi e fa esordire Eriksen che prende il posto di Sanchez. Nell’azione seguente al suo ingresso in campo, infatti, arriva il nuovo vantaggio interista firmato Barella. Il 2-1 fa ritrovare la sicurezza all’ Inter che controllare il match senza troppi rischi. Conte mette in campo Moses per Candreva, Iachini replica con Sottil per Chiesa. La stanchezza comincia a prendere il sopravvento ma Eriksen trova il tempo di illuminare San Siro con un assist al bacio per Lautaro scattato però in fuorigioco. Di fatto la partita termina qui. Al triplice fischio Conte può festeggiare doppio: oltre al buon esordio di Eriksen può godersi anche il passaggio alle semifinali di coppa Italia. Ad aspettarlo c’è il Napoli.

Inter-Fiorentina: il tabellino

Inter ( 3-4-1-2 ): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva (28’st Moses), Vecino, Barella, Young; Sanchez (20’st Eriksen); Lautaro Martinez, Lukaku (42’st Esposito). All: Conte.

Fiorentina ( 3-5-2 ): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (39’st Lirola), Benassi, Badelj (10’st Cutrone), Pulgar, Dalbert; Chiesa (34’st Sottil), Vlahovic. All: Iachini.

ARBITRO: Doveri di Roma.

MARCATORI: 44’pt Candreva (I), 15’st Caceres (F), 21’st Barella (I).A disposizione: Dragowsk

NOTE: Ammoniti Caceres, Dalbert, Sottil (F). Recupero: 1’pt e 3’st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio